Certificati sviluppatore Apple: cosa serve per inviare un'app su iTunes

Quando la tua app per iOS è pronta, è ora di caricarla sullo store online di iTunes. Caricare un'app su iTunes richiede alcuni certificati necessari per poter firmare la tua app: il certificato di distribuzione, il mobile provisioning e il certificato necessario per inviare le notifiche push.

Con Zefiro hai due possibilità. Puoi preparare i certificati che occorrono da te, oppure puoi decidere di affidarti a Zefiro che si prenderà cura dell'intero processo di caricamento.

 

Certificato di distribuzione

Il primo certificato di cui hai bisogno è il certificato di distribuzione. Premi qui e premi sul bottone più per generare un nuovo certificato.

Add a new iOS distribution certificate

Una volta premuto il bottone più, devi impostare il tipo di certificato. Nella sezione production, imosta la voce App Store and Ad Hoc e premi Continue.

Premi Continue

Carica sul sito della Apple il tuo csr e premi Generate. Con Zefiro il csr è generato in modo automatico.

 

Identificatore App id

Vai qui. Premi il bottone più e aggiungi una nuova App.

 

Riempi il campo explicit app id con il nome del pacchetto della tua app. Nella sezione App Services attiva le notifiche push.

Premi Submit  e poi Done.

 

 Torna indietro alla lista della tue app qui, premi sull'app appena creata.

Nella sezione relativa alle notifiche push premi su crea certificato, come riportato nella figura sotto.

Premi Continue. Ora devi caricare di nuovo il csr utilizzato nel primo passaggio per creare il tuo certificato di distribuzione. Carica sul sito della Apple e scarica il file csr e premi su Generate.

 

 

Genea il mobile provisioning profile

Ora devi generare il mobile provisioning, richiesto per poter firmare la tua app. Vai qui. Premi il bottone più per aggiungere un nuovo profilo.

Nella sezione distribuzione seleziona App Store e premi Continue.

Seleziona l'App ID creata al passo precedente e premi Continue.

Seleziona il tuo certificato di distribuzione e premi Continue. Imposta come nome del profilo il nome del pacchetto della tua app, e premi generate