Come fidelizzare i clienti con un'app?
Un'app offre diversi strumenti per fidelizzare i propri clienti e creare con loro un network. Se sapete utilizzare bene un'app riuscirete a costruire un rapporto unico con i vostri clienti, che torneranno da voi e parleranno bene di voi ad amici e conoscenti.
Ma quali sono questi strumenti?
In primo luogo le notifiche push: inviate un breve messaggio che avvisi di un periodo di sconti, offerte o eventi. Il messaggio arriverà a tutte le persone che hanno la vostra app installata sul dispositivo ottenendo così due risultati: da una parte potrete informare, dall'altra questa sarà anche un'occasione perchè i vostri clienti possano ricordarsi di voi e della vostra attività.
Poi un'altra possibilità è offerta dal blog: potete scrivere brevi articoli su notizie che riguardano la vostra attività e l'app potrà visualizzare i nuovi contenuti senza che sia richiesto un nuovo aggiornamento. Siete avvocati? Potete parlare di problematiche ricorrenti che potrebbero interessare i vostri clienti. Avete un albergo? Potete descrivere itinerari o informare su eventi nella zona. Vendete abbigliamento? Perchè non proporre articoli sulla moda del momento.
L'app permette anche collegamenti ai social e a contenuti multimediali: aggiornate i vostri clienti, fate sapere cosa sta succedendo, rendeteli partecipi delle novità.
Un'app può davvero aiutarvi a fidelizzare la vostra clientela, l'AppBuilder Zefiro vi propone tutti gli strumenti per creare un network con i vostri utenti.