Come guadagnare clienti e fidelizzare i clienti che già ci sono: con un'app

Come guadagnare nuovi clienti e fidelizzare i clienti che già ci sono?

Questa è la domanda che tutti gli impreditori prima o poi si pongono e dalla risposta dipende anche la vita dell'impresa dal momento che la capacità di attrarre nuovi clienti e creare un network con quelli già esistenti è il cuore stesso dell'attività.

Un'app per creare un network con i clienti

Certo, proporre un prodotto di qualità è essenziale ma spesso non basta. Infatti la concorrenza al tempo di internet è spietata, le offerte si accavallano e in questo scenario come è possibile emergere?

La risposta potrebbe essere un'App. Avete presente le icone sul vostro smartphone o tablet che vi permettono di accedere a facebook, ascoltare musica di Youtube o twittare? Ecco stiamo parlando proprio di questo. E non dovete pensare che le app siano solo per pochi, grandi imperi del business, proprio il contrario. Il 2017 anzi sarà l'anno in cui la metà delle pmi si doterà di un'app come elemento essenziale per il proprio business. Un'app per vendere, noleggiare, mostrare i propri prodotti, inviare notifiche push per avvisare di sconti, gestire carte fedeltà e presentare la propria attività. Infatti ormai la maggior parte delle persone ha uno smartphone o un tablet, il pc si considera superato e le pmi che vogliono rimanere al passo con i tempi devono pensare di raggiungere i propri clienti o futuri clienti su mobile, ricordati: mobile first!

I prezzi di un'app al giorno d'oggi non sono più proibitivi, esistono infatti gli AppBuilder che permettono a chiunque di creare da sè la propria app a costi molto contenuti. Zefiro è un AppBuilder, tra i più semplici ed intuitivi che si possono trovare sul mercato, e propone funzionalità innovative che renderanno la vostra app unica, capace di conquistare i vostri clienti e far crescere la vostra attività.