Benvenuto Zefiro: è online la nuova piattaforma per creare app

Ciao a tutti e benvenuti nel Blog ufficiale di Zefiro!

Cos'è Zefiro? Ok, spiegandolo in poche parole Zefiro è una piattaforma che ti permette di creare app per dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ma Zefiro lo possono usare tutti? Assolutamente sì! Chiunque può usare Zefiro, creare un account e iniziare a sviluppare la sua idea di app senza avere conoscenza di linguaggi di programmazione. Divertiti a creare la tua app, prova ad applicare immagini di sfondo sempre diverse e scegli i contenuti. Vedrai che è proprio uno spasso!

Perchè Zefiro? Zefiro è semplice, intuitivo, veloce e ti dà la possibilità di personalizzare la tua app, se lo vuoi. Ok, puoi ribattere che non hai molto tempo per pensare a dettagli e alla struttura dell'app...ma non ti preoccupare, Zefiro offre anche dei modelli pronti all'uso. Per esempio, vorresti organizzare un evento e un'app sarebbe proprio uno strumento utile e potente per reclamizzarlo, allora devi solo inserire nel modello il nome dell'evento, il luogo dove si svolgerà, un'email di contatto e una pagina facebook o twitter: Zefiro genererà automaticamente l'app con le informazioni fornite.

E per quanto riguarda l'ottimizzazione? Se hai già avuto modo di sviluppare un' app forse ti ricordi che l'ottimizzazione sui vari dispositivi di diverse dimensioni e con differenti sistemi operativi è stata un'esperienza leggermente terrificante.

 

Bene, ora puoi dimenticarti di quelle fatiche perchè Zefiro è capace di ottimizzare automaticamente la tua app adattandola ad ogni dispotivo mobile, di tutte le dimensioni sia che funzioni con Android che con iOS.

Questo è tutto per il nostro primo post, ci vediamo presto con novità, consigli e informazioni sul mondo di Zefiro! Continuate a seguirci!

 

Il team di Zefiro