Fai l'app da te con gli App Builders

Ciao,

nell'ultimo post abbiamo parlato dell'importanza di avere un'app per raggiungere più pubblico, ottenere maggiore visibilità e aumentare i guadagni. Oggi aggiungo anche che i dati dicono che la gente passa sempre più tempo su internet e la maggior parte di questo tempo lo fa attraverso i dispositivi mobili, smartphone e tablet quindi e di conseguenza usando app. Insomma le app stanno prendendo davvero piede!

In questo post parleremo degli App Builders, come Zefiro. Si tratta di piattaforme online che permettono ai clienti di creare la propria app da sè. Però di App Builders ce ne sono molti in circolazione e tutti con offerte e prezzi  diversi. Quale scegliere? L'unico sistema è provare e sfruttare i periodi di prova che a volte vengono offerti. Vediamo insieme quali caratteristiche dovrebbe avere un App Builder.

Zefiro Platform per creare app

1) Semplice, intuitivo, veloce: non deve essere una sofferenza usare la piattaforma.

2) Offrire in uscita app ottimizzate per tutti i dispositivi mobili e per i due maggiori sistemi operativi Android e iOS

3) Le app prodotte dovrebbero essere piacevoli da usare, fluide, senza immagini sgranate (a meno che non lo siano già in partenza), possibilmente funzionare anche in assenza di internet grazie a cache interne

4) Permettere l'invio di notifiche push

5) Garantire la possibilità di aggiornare le app in ogni momento e facilmente

6) Non dovrebbero impoverirci ma nemmeno essere totalmente gratuite. Infatti un buon servizio si paga, non in modo esagerato siamo d'accordo altrimenti non ne vale la pena, ma tenete presente che gli App builders si appoggiano a server e dietro c'è molto lavoro di team, per cui se volete un servizio efficiente e che sia in grado di soddisfare gli utenti finali della vostra app garantendo continuità un costo dovreste considerarlo. Ma in genere sono a vostra disposizione diversi pacchetti e potete scegliere quello che più vi accontenta.

Questo è il blog ufficiale di Zefiro la nostra piattaforma online, che abbiamo cercato di rendere il più possibile aderente a questi requisiti. L'interfaccia di Zefiro si basa sul metodo del drag and drop (cioè trascina e porta dove vuoi), in poche parole potete scegliere gli elementi che più vi piacciono e vorreste nella vostra app, come testi, immagini, gallerie di immagini, video e molto altro, e trascinarli dove volete. Semplice no? Ma questo non significa che il risultato finale sia meno d'effetto, anzi, le app sono ottimizzate e pensate per funzionare su smartphone e tablet di tutte le dimensioni sia in Android che per iOS ma voi l'app la create solo una volta! Un bel risparmio di tempo no?

Non vi resta che venire a provare Zefiro e noi ci vediamo al prossimo post!

Zefiro Team