Come migliorare la tua presenza online? Se hai un'attività te lo sarai chiesto di certo, infatti ottimizzare la presenza sul web ti porta aumento di visibilità, di clienti e di guadagni.
In questo post cercherò di darti qualche consiglio:
1) Come primo passo SEO (Search engine optimization) assicurati che il tuo sito web contenga le parole chiave giuste. Le persone infatti cercano sul browser quello che serve nel momento in cui serve e se il tuo sito contiene le parole chiave cercate allora sarà più facile che venga visualizzato dall'eventuale utente. Come trovare le parole chiave giuste? Prova a domandarti cosa cercheresti tu per richiedere il servizio o prodotto che offri
2) Il sito deve essere responsive, cioè significa sito web ottimizzato per mobile. Ormai smartphone e tablet hanno superato il pc, ricordati mobile fist, e pertanto devi tenerti al passo: un sito non ottimizzato per mobile porta una pessima esperienza utente e il rischio è perdere un potenziale cliente che, stanco di cercare le informazioni che non trova, va dai concorrenti che invece offrono un sito ottimizzato per mobile.
3) Un'app può fare la differenza: la tua app installata sul dispositivo del cliente, sempre visibile e aggiornata con le utlime novità in tema di sconti o offerte. Un'app che possa garantire contatti rapidi e diretti, invio di notifiche push e la creazione di un network tra te e la tua clientela, con la grande opportunità di fidelizzarla in poche mosse. Un'app che possa offrire possibilità uniche come inviare ordini, effettuare acquisti, prenotare. La creazione di un'app per il tuo business non porta necessariamente grandi costi, prova gli appbuilder, come Zefiro, che ti permettono di creare la tua app gratis e pubblicarla poi a costi davvero contenuti.
Se la tua attività soddisfa già questi tre requisiti di certo hai già fatto molto per garantirti visibilità, altrimenti corri ai ripari, la concorrenza già lo sta facendo!